• Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
Ufficiali Esercito: Annuario Ufficiale e Guida su Come Diventare Ufficiale 2.56/5 (51.11%) 9 Vota questo articolos

Ufficiali Esercito. Vuoi conoscere meglio la struttura delle Forze Armate Italiane? Vuoi sapere al dettagli qual è l’organigramma interno delle principali forze militari? Vuoi conoscere chi sono ad oggi gli ufficiali esercito? Ora è possibile, grazie all’edizione aggiornata dell’Annuario Ufficiale delle Forze Armate nel quale sono presenti tutti gli ufficiali esercito e i generali delle diverse forze armate.

 

Ufficiali Esercito: Annuario Ufficiale delle Forze Armate

Il Ministero di Difesa ha pubblicato recentemente, l’Annuario Ufficiale delle Forze Armate. In questo documento sono registrati gli ufficiali esercito e i principali rappresentanti delle Forze Militari Italiane: Marina Militare, Esercito Italiano e Aeronautica Militare. Nello specifico, sono stati aggiornati i limiti di età per lo svolgimento di ogni ruolo delle nostre Forze Militari e dati particolari (nascita, anzianità e anzianità di grado) riguardo i diversi generali e ufficiali, nei diversi ruoli.
Inoltre, nell’Annuario Ufficiale delle Forze Armate è possibile trovare il significato dei diversi segni grafici convenzionali per catalogare ogni militare, ufficiali esercito, in base al ruolo e al grado.
Per scaricare l’Annuario Ufficiali Esercito, clicca sopra l’immagine.

ufficiali esercito

 

 

Come diventare Ufficiali Esercito?

Se sei un militare
Per accedere ai concorsi interni ufficiali esercito, è necessario appartenere al ruolo sergenti o al ruolo volontari in servizio permanente, oppure essere un volontario in ferma breve con almeno 1 anno di servizio.
Se non sei un militare
Diventare ufficiali esercito italiano significa, tra l’altro, assumere responsabilità su diversi incarichi operativi e di comando, dentro delle Forze Armate. L’accademia militare, per chi volesse raggiungere il ruolo di ufficiali esercito, offre una laurea in Scienze Strategiche, in Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Veterinaria o Farmaceutica, con un livello di qualificazione elevato per poter accedere alla categoria di ufficiali esercito.
Le principali mansioni degli ufficiali esercito sono dirigere operazioni militari e difendere la libertà del paese, non solo in Italia, ma soprattutto nelle missioni all’estero.

Qui troverai ulteriori informazioni su l’Avanzamento Ufficiali nell’Esercito: Valutazione Avanzamento Ufficiali

 

 

Share and Enjoy


Leave a Reply