Vota Questo Articolo

Parabole Esercito Usa in Sicilia: Vivienna.it

Una stazione radio dell’Esercito Americano in Italia, è stata sequestrata dalla magistratura.

 

Era costruita nell’area naturale protetta di Niscemi, in Sicilia, è secondo il tribunale violava le leggi sull’ambiente. Questa è stata la conclusione delle indagini iniziate a luglio del 2011 è sono stati i carabinieri e la polizia municipale di Caltagirone ad effettuare il sequestro.

 

La decisione della magistratura viene giustificata per gli impianti del sistema di comunicazioni Mous (Mobile User Objective System) della stazione “Naval radio transmitter facility” (nrtf) di contrada Ulmo.  La stazione radio si trova nella riserva naturale “Sughereta di Niscemi”, area a inedificabilità assoluta e sito di interesse comunitario. Secondo le conclusione giudiziaria, la costruzione del sistema Mous, gestito dalla Difesa americana, avrebbe violato le prescrizioni fissate dal decreto istitutivo dell’area protetta.

 

È proprio questo che dimostrano le consulenze tecniche e i dati ricavati dalla Regione Siciliana. Negli ultimi si sono svolte molte manifestazioni nella zona contro l’impianto, l’ultima proprio la settimana scorsa. Cinquemila persona hanno detto NO all’istallazione di nuove parabole satellitare dell’esercito USA.

 

 

Share and Enjoy


Leave a Reply