Premio Al Coraggio dei Nostri Militari

20 settembre 2012 posted by Staff
Vota Questo Articolo

L’8 Reggimento Alpini ha ricevuto la Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito per le operazioni sviluppate in Afghanistan, nell’ambito della missione ISAF (International Security Assistance Force).

 

L’8° reggimento, unità della brigata Julia, è il primo reparto alpino a ricevere una tanto prestigiosa onorificenza dal secondo dopoguerra. Nel concreto, gli alpini hanno contrastato la forte resistenza armata degli insorsi nelle terre afghane.
Il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, ha insignito i militari e ha ricordato tutti i caduti e feriti per la nostra patria.
Inoltre, si è complimentato con gli uomini e le donne dell’8 Reggimento: “I traguardi da voi conseguiti – ha dichiarato il generale Graziano – sono un’ulteriore prova del livello di preparazione della forza armata e confermano il ruolo dell’Esercito nel sistema di sicurezza nazionale e internazionale”.
La Medaglia al valore premia il coraggio mostrato dai soldati italiani in missioni non belliche nell’estero e nel proprio territorio.

 

 

Share and Enjoy


Leave a Reply