Vergogna: I Due Marò Tornano In India.

22 marzo 2013 posted by Staff
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
Vergogna: I Due Marò Tornano In India. 5.00/5 (100.00%) 2 Vota questo articolos

Il nostro paese ha dimostrato all’Europa e al mondo intero che non è capace di proteggere i suoi cittadini. Lo Stato ha fallito, non è affidabile,  e l’India ha dimostrato di poter fare quello che vuole. La storia di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sembra uno scherzo, un gioco, un incubo….qualche giorni fa festeggiavamo il loro rientro in Italia. Oggi devono partire di nuovo. Vergognoso!

 

Latorre e Girone: di nuovo in India

I nostri marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sono tornati ieri sera in India. Dopo diversi giorni di lotta tra l’Italia e il paese asiatico, hanno vinto gli indiani. Oltre alle conseguenze diplomatiche e di immagine del Paese, hanno pesato, secondo La Stampa, interessi commerciali in ballo tra i due Paesi.

 

Vergonga!

 

Il Tribunale di New Delhi, ha assicurato che non sarà applicata loro la pena di morte. Oh, grazie. Ci mancherebbe altro!!!

 

Durante i prossimi giorni, i due fucilieri italiani potranno stare nell’ambasciata italiana. Ma sinceramente, arrivati a questo punto, possiamo aspettarci di tutto e di più.

 

In una nota del governo si legge che, “Il Governo italiano – recita la nota di Palazzo Chigi – ha richiesto e ottenuto dalle autorità indiane l’assicurazione scritta riguardo al trattamento che sarà riservato ai fucilieri di Marina e alla tutela dei loro diritti fondamentali. Alla luce delle ampie assicurazioni ricevute, il Governo ha ritenuto l’opportunità, anche nell’interesse dei Fucilieri di Marina, di mantenere l’impegno preso in occasione del permesso per partecipare al voto del ritorno in India entro il 22 marzo. I Fucilieri di Marina – fa sapere il governo – hanno aderito a tale valutazione”.

 

Mi sento talmente delusa e impotente che non saprei che altro aggiungere, né quali valutazioni fare. Vi invito a scrivere i vostri commenti e a mostrare il vostro parere sul modo in cui il nostro governo ha gestito la vicenda. Vi ricordo inoltre che, Latorre e Girone sono detenuti dal 15 febbraio 2012. Non vi sembra un po’ troppo?

 

 

Share and Enjoy


Leave a Reply