Il Calendesercito 2012 arriva a Bologna

5 dicembre 2011 posted by Staff
Vota Questo Articolo

Oggi si presenta a Bologna, il Calendesercito 2012, sotto il titolo ‘Esercito 2.0’, dedicato quest’anno alle nuove tecnologie. Un documento nel quale l’Esercito Italiano presenta ai cittadini le diverse attività previste per il prossimo anno, sia in Italia che all’estero. Il calendario dell’esercito è ormai diventato un prodotto collezionabile, e quest’anno si prevede un articolo di elevata qualità per quel che riguarda le immagini, ormai convertito in un prodotto di collezione nel corso degli anni.
Il calendario 2012 si centra sopra tutto sulle nuove tecnologie applicate al lavoro delle forze armate, ai progressi comunicativi e multimediali e agli sviluppi previsti per i prossimi messi. Inoltre, sarà possibile conoscere l’uso delle diverse strumentalizzazioni dell’esercito tramite un poster allegato al calendario.
Secondo fonti dell’Esercito Italiano “nell’almanacco viene dato largo spazio alle applicazioni tecnologiche, ponendo fortemente l’accento sul cuore digitale che le anima; l’opera si presenta come un percorso ideale che, partendo dalle ultime innovazioni sviluppate, ci porta a scoprire l’orientamento futuro della Forza Armata tramite una panoramica di quanto è al momento in sperimentazione e di ciò che è oggetto di ricerca e studio per il futuro”.
Il Calendesercito 2012 è un appuntamento nel quale gli appartenenti a questa categoria si rivolgono al pubblico per spiegare la storia dell’istituzione, le missioni in corso e gli obbiettivi immediati. La presentazione ufficiale sarà alle ore 11.00 presso la sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito di Bologna, in via Marsala. Questa è la presentazione del calendario nell’Emilia Romagna, in quanto è già stato presentato nella maggior parte delle regioni italiane.

 

Share and Enjoy


Leave a Reply