Esercito Italiano al Motor Show di Bologna

9 dicembre 2011 posted by Staff
Vota Questo Articolo

MotorShow

Quest’anno si terrà la trentaseiesima edizione del motor show di Bologna. Il salone internazionale dell’automobile è in programma dal 3 al 11 dicembre.

Anche quest’anno ci sarà l’area espositiva  della Forza Armata, ubicata nel PADIGLIONE 26 – STAND 106, che avrà come tema portante il progresso tecnologico dei veicoli in dotazione.

Lo stand dell’Esercito Italiano avrà in esposizione alcuni dei mezzi normalmente impiegati nelle operazioni internazionali di pace: ad esempio il motociclo “Lince” tattico e leggero e  l’elicottero da ricognizione “Mangusta A-129”.  A questi si aggiungono veicoli più moderni, tra i quali un veicolo telecomandato per la neutralizzazione di ordigni esplosivi “Wheelbarrow” Mk8 Plus.
Lo spettacolo consisterà nella  simulazione di individuazione e brillamento degli ordigni esplosivi.

Sarà presente, inoltre, un punto d’informazione a disposizione del pubblico per qualsiasi dubbio e curiosità e anche per accogliere eventuali domande di arruolamento nell’Esercito Italiano come Volontario per un anno in Ferma Prefissata.

La tv e radio Nettuno, media partner nell’area espositiva della Forza Armata, assicureranno durante tutto il periodo dell’evento la cronaca in diretta di ospiti e servizi dedicati.

Share and Enjoy


Leave a Reply