Corsi per Militari In Congedo

3 dicembre 2012 posted by Staff
Corsi per Militari In Congedo 3.00/5 (60.00%) 1 Vota questo articolo

Militari in congedo: nuove opportunità

 

militari in congedo

Fonte: Ebay

L’Esercito Italiano ha avviato varie iniziative per la ricollocazione professionale dei militari in congedo. Uno esempio è il corso per  “Installatore e manutentore di pannelli fotovoltaici”, per militari in congedo, che si sta svolgendo in questi giorni presso l’Istituto Armato di Caserta. Si tratta di un’iniziativa di supporto e sostegno ai militari in congedo, ovvero ai soldati che al termine del loro servizio sono stati congedati senza demerito.

 

Corso per Militari In Congedo

 

Il corso ha una durata di 200 ore, si svolge sotto la tutela della Regione Campania e accoglie a 25 partecipanti.
In generale, questa tipologia di corsi sono coordinati dal Comando Militare Esercito “Campania”, su delega del Ministero della Difesa. I corsi per militari in congedo rispondono alla volontà dell’amministrazione di agevolare l’inserimento del mondo del lavoro dei militari in congedo tramite la Direzione Generale della Previdenza Militare, della Leva e del Collocamento al Lavoro dei Volontari Congedati (PREVIMIL).

 

Militari in Congedo: Opportunità di Lavoro

 

Nello specifico, questo corso per militari in congedo ha lo scopo di:
-    Orientare i militari riguardo il mondo lavorativo
-    Prestare servizio alle imprese
-    Trovare un punto d’incontro tra domanda e offerta
-    Aumentare la cooperazione tra province e regioni.

 

Corsi militari in congedo: finanziamento

 

E’ stato l’ufficio generale per il sostegno alla ricollocazione professionale dei congedati a finanziare il corso. Inoltre, conviene sottolineare, riguardo i militari in congedo, che la Sezione Collocamento ed Euroformazione ha il compito di assicurare il controllo della riserva dei posti dei volontari nelle Pubbliche Amministrazioni.

 

Share and Enjoy


Leave a Reply