Avanzamento Ufficiali: nuove norme per le commissioni di valutazione 2.78/5 (55.56%) 9 Vota questo articolos

avanzamento ufficialiAvanzamento ufficiali. Il ministero di Difesa ha appena pubblicato una circolare con nuove direttive che dovranno usare le commissioni di avanzamento ufficiali nelle valutazioni. L’obiettivo di questa circolare è quello di evitare confusioni e la proliferazione di termini multiformi che potessero implicare dubbi oppure  interpretazioni diverse nel merito di avanzamento ufficiali.
In questo senso, d’ora in poi sarà necessario utilizzare espressioni tipizzate come: ottima – molto buona – buona – sufficiente – carente – insufficiente; nelle valutazioni per l’avanzamento ufficiali.

Avanzamento ufficiali

Si tratta della standardizzazione della terminologia valutativa che aiuterà inoltre a semplificare il lavoro della propria commissione di avanzamento ufficiali.
In ogni caso, le commissioni valutatrici conservano la possibilità di usare espressioni di significato equivalente a quelle viste precedentemente senza che ciò determini la illegittimità del documento e il conseguente intervento correttivo di questa Direzione Generale.

 

Fonte: ministero difesa

Share and Enjoy


Leave a Reply