Aeronautica Militare Italiana: Come Si fa Ad Entrare

11 novembre 2013 posted by Staff
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
Aeronautica Militare Italiana: Come Si fa Ad Entrare 5.00/5 (100.00%) 1 Vota questo articolo

Aeronautica Militare Italiana. Entrare a far parte dell’aeronautica militare italiana è certamente tra i sogni più ricorrenti dei bambini di tutti i tempi. L’aeronautica militare italiana infatti oltre a offrire molti sbocchi lavorativi di prestigio, è uno dei nostri baluardi più validi agli occhi del mondo.

Oltre a sostenere concorsi e prove fisiche, per poter entrare a far parte dell’aeronautica militare italiana è necessario avere anche delle predisposizioni naturali come lo spirito di sacrificio, il sangue freddo e l’autocontrollo. tutte caratteristiche che accomunano i militari e non solo dell’aeronautica miliare italiana.

Entrando invece nel tecnico, per poter diventare un militare dell’aeronautica militare italiana è necessario presentare domanda per la partecipazione al concorso e nell’arco di alcuni mesi verrà pubblicata una graduatoria per entrare nella scuola di addestramento dell’aeronautica militare italiana.

 

Requisiti di accesso al concorso per l’aeronautica militare italiana

 

aeronautica militare italiana

Foto: Aeronautica Militare

Oltre alle qualità caratteriali descritte sopra. per poter entrare nel corpo dell’aeronautica militare italiana è necessario avere un’età anagrafica compresa tra i 18 e i 22 anni e aver conseguito un diploma di maturità.

Il concorso di accesso all’accademia dell’aeronautica militare italiana si articola su più prove sia culturali che fisiche che psicoattitudinali a cui fa seguito anche un colloquio orale.

Qualora si vinca il concorso, partirà un percorso di formazione accademica della durata di 5 anni, alla fine del quale si consegue la laurea quinquennale e il grado di tenente dell’aeronautica militare italiana.

 

Aeronautica Militare Italiana

Si può comunque entrare a far parte dell’aeronautica militare italiana anche se in base al grado di istruzione acquisita e all’esperienza maturata, si può comunque fare carriera nell’aeronautica militare italiana.

Bisogna tenersi sempre aggiornati sui concorsi pubblicati circa tre volte l’anno sulla gazzetta ufficiale o sul sito dell’aeronautica militare italiana, poiché è in questo modo che si può fare carriera e accedere ai gradi più alti; il tutto dopo aver superato sia il concorso in tutte le sue prove che la visita di idoneità fisica.

 

Fonte: lavoroefinanza / abctrbe / squattrinato

 

Share and Enjoy


Leave a Reply