• Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
Addestramento Esercito Italiano: Soldati francesi e italiani si addestrano insieme. 5.00/5 (100.00%) 3 Vota questo articolos

Addestramento Esercito Italiano – Iniziato l’addestramento introduttorio per l’esercitazione bilaterale “Cerces 2012”, nella quale partecipano militari italiani e francesi, che si svolge in Francia fino al 13 dicembre. Nello specifico partecipano ai corsi gli artiglieri da montagna del 1° reggimento di Fossano (CN) e il 93° Reggimento artiglieria da montagna francese della 27^ Brigade d’Infanterie de Montagne con sede a Grenoble.

addestramento esercito italiano

 

 

 

Addestramento Esercito Italiano - Cerces 2012

 

L’obiettivo di questo addestramento Esercito Italiano è la formazione di un Comando Brigata, italo-francese, non permanente entro il 2014. Dopodichè i militari dovrebbero essere assolutamente preparati per raggiungere la piena operatività. Per questo motivo, la Brigata alpina Taurinense sarà impegnata nei prossimi anni in queste attività di formazione. Quest’anno le attività verranno svolte principalmente nella zona di Valloire a Varce-Allières et Risset.

 

Storia di questo Addestramento Esercito Italiano

 

L’addestramento Esercito Italiano Cerces nasce nel 2009 in occasione del summit Franco-Italiano, nel quale il Presidente francese e il Primo Ministro italiano hanno raggiunto un accordo per una maggiore cooperazione nel campo della Difesa, attraverso le 2 sopramenzionate Brigate, risultate maggiormente integrabili, per comunanza di ambiente, tipologia di addestramento e per ovvi motivi di vicinanza geografica.

 

Fonte: Congedati dal Folgore

 

 

Share and Enjoy


Leave a Reply